Consulenza personalizzata

Ti forniamo tutta la consulenza per inserire in modo agevole e sicuro i nostri GeCo e Cobrì nei tuoi progetti arricchendoli così delle soluzioni ottimali, ma anche di tutte le informazioni tecniche e normative aggiornate.

I nostri tecnici sono a disposizione per supportare le scelte applicative nei fissaggi alle varie tipologie di  muratura per garantire non solo le prestazioni termiche ed acustiche, ma anche la resistenza meccanica.

Nastri di tenuta, barriere antivapore, sistemi di rasatura sono a tua libera scelta, ma se hai necessità di soluzioni più performanti nel contesto possiamo trasmetterti tutta la nostra esperienza con soluzioni semplici e convenienti.

GeCo Express è il software dedicato che mettiamo a disposizione gratuitamente per determinare la quantità di materiale necessaria allo sviluppo della commessa. Ti basta inserire le misure architettoniche degli infissi ed il programma elabora in automatico l’ottimizzazione dei tagli ed una proposta d’ordine con la quantità di profilo ed il numero di angolari di giunzione necessari.

Sempre più stringente è il riferimento a leggi, norme tecniche (spesso di origine Europea e non nazionale) e vincoli di zonizzazione, con GeCo e Cobrì non sei mai solo perchè il nostro ufficio studi ti terrà sempre aggiornato sull’evoluzione normativa e saprà affiancarsi a te per ogni risposta al tuo cliente e/o agli uffici competenti.

Servizio calcoli

Nelle case di chiunque voglia il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale ed il comfort abitativo (Case Passive, Case ad Energia Quasi Zero ma non solo) è sempre più chiara a tutti l’importanza della corretta gestione dei Ponti Termici, a maggior ragione dopo i recenti aggiornamenti normativi.

Non è sufficiente costruire una casa con buone prestazioni energetiche se poi i calcoli per misurarle non valorizzano le scelte fatte.
La risoluzione dei ponti termici non va solamente attuata, va anche adeguatamente calcolata e documentata: per garanzia e trasparenza nei confronti dei clienti, per avere la certezza della bontà della soluzione adottata, per i vincoli di tipo certificativo (certificazione energetica degli edifici sia con lo schema nazionale che con gli schemi volontari come ad esempio CasaClima e Passive House).

La risoluzione dei ponti termici nella posa di un serramento garantisce basse dispersioni energetiche, soluzione del rischio di condensa e muffa, alte temperature superficiali e di conseguenza elevato comfort ambientale.

I comuni calcoli con valori standard possono far perdere anche il 50% delle prestazioni reali realizzate.

Un calcolo analitico quindi non è solo più preciso, ma vincente.

È per questo che Promica ha creato il servizio calcoli, per avere sempre un valore reale, puntuale ed affidabile da dare al cliente finale.

Entra nella nostra libreria clienti!

Ad ogni commessa basterà indicarci le condizioni di cantiere (temperature esterne e stratigrafia del muro) per avere ad un costo minimo il calcolo preciso del ponte termico e la temperatura superficiale minima. Non in una situazione analoga alla tua, non in una libreria o in un abaco, ma nella specifica condizione in cui si va a posare il serramento!
Visualizza un esempio pratico!
  1. Calcolo della trasmittanza termica del nodo del serramento (Uf)
  2. Calcolo del ponte termico della posa del serramento (ψinstall)
  3. Calcolo delle temperature minime della posa del serramento (Tmin install)
  4. Calcolo del ponte termico della canalina vetro (ψg)
  5. Calcolo delle temperature minime della posa del serramento (Tmin install), delle temperature minime della canalina vetro (Tmin vetro) e della temperatura media della zona del serramento (Tsimed)